VIDARDO «Siamo contrari all’ampliamento dell’inceneritore»

La lettera della Lega-Salvini di Sant’Angelo Lodigiano

Gentile Direttore,

in merito alla questione dell’ampliamento dell’inceneritore Ecowatt di Vidardo la Lega Salvini di Sant’Angelo Lodigiano si schiera al fianco del Sindaco di Marudo, Claudio Bariselli. Oggi il Lodigiano è diventato territorio di conquista per logistiche e inceneritori, ma ancora peggio per imprenditori che nel “finto green” investono su impianti di biometano o gas, dove il tutto implica il passaggio di migliaia di camion che deturpano l’ambiente inquinando sempre più l’aria che respiriamo.

Alcune domande ora bisogna porsele: la nostra Provincia, ha bisogno di ulteriori ampliamenti di queste aziende? Diciamo no, per evitare che l’aria peggiori col tempo. Diciamo no, per evitare che le strade già intasate, si ingolfino definitivamente. Diciamo no, per tutelare i nostri cittadini, perché siamo certi che il circondario Santangiolino non abbia bisogno di altri inceneritori o discariche. Tre no, a tutela del nostro territorio. No alle cementificazioni scellerate che distruggono il verde. No all’ampiamento delle logistiche che aumentano traffico e peggiorano sempre più l’aria. No all’ampiamento di impianti di gas metano e di biomasse che trasformano l’ambiente in discariche a cielo aperto con puzze nauseabonde.

Basta a queste operazioni che hanno solo lo scopo di far business sul finto green creando poi problemi alle Amministrazioni Locali.

Siamo certi che il Lodigiano non abbia bisogno di nuovi impianti o ampliamenti di preesistenti. Lo diciamo ora come lo abbiamo sempre sostenuto durante l’Amministrazione Villa, attraverso i nostri rappresentanti in Giunta Pellegrini e Speziani. La Lega è pronta a raccogliere le firme a favore dei tre “no”. Una domanda nasce spontanea. Dove sono i nostri amici della sinistra finto ambientalista, delle associazioni green? Forse si fanno sentire solo in campagna elettorale nei comuni amministrati dal centrodestra?

Lega Salvini Sant’Angelo Lodigiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA