«Una discarica a cielo aperto in via Besana: un degrado che Lodi non merita»

La denuncia di un lettore

Volevo segnalare una situazione di degrado che la nostra città proprio non merita. A fianco della sede dell’Accademia delle Arti Gerundia di Lodi e della sede della Protezione Civile, in Via Carlo Besana, c’è una zona parcheggio adiacente alla sede dell’INPS. Uno di questi parcheggi, fra l’altro a pagamento, è ormai da mesi ridotto a una discarica a cielo aperto ed ora regna il degrado totale.

Per senso civico sono intervenuto personalmente per il recupero di bottiglie e lattine... ma ora mi sono arreso e ho rinunciato a indossare i guanti quasi ogni giorno. In questa zona passano quotidianamente centinaia di persone, studenti, insegnanti, impiegati, persone che si recano all’INPS e gente di passaggio, lo spettacolo è a dir poco indecente.

Tutto questo a causa dell’atteggiamento di alcune persone ( a dir poco ) maleducate e senza rispetto per l’ambiente. Speriamo che non si aspetti la riqualificazione dell’ex Linificio per intervenire a ripristinare la necessaria pulizia e il controllo che anche questo angolo della nostra bella città merita.

Un cittadino indignato

Lodi

Lei ha ragione da vendere. Speriamo che qualcuno ai piani alti legga e provveda. LR

© RIPRODUZIONE RISERVATA