San Colombano: collanina sparita, «abbiamo seguito una procedura corretta»

LA LETTERA L’azienda è dispiaciuta ma giustifica il suo operato nella consegna

In riferimento all’articolo “Collanina sparita: risulta consegnata ma l’acquirente smentisce le Poste”, pubblicato il 13 giugno Poste Italiane conferma l’avvenuta consegna della spedizione internazionale proveniente dalla Gran Bretagna in data 6 marzo. Precisiamo che la tipologia di spedizione utilizzata dal mittente non prevede l’obbligo di firma all’atto della consegna e, inoltre, che, presso l’indirizzo di consegna è esposto un cartello che autorizza esplicitamente postini e corrieri a lasciare i pacchi in un luogo designato (“Lasciate i pacchi sulla panchina oppure davanti alla porta”) e non custodito. L’operato del personale è stato quindi conforme sia alle procedure previste per questo tipo di invio, sia alle istruzioni fornite dalla cliente stessa e pertanto pur comprendendo il disappunto per l’inconveniente, Poste Italiane ribadisce la correttezza della procedura seguita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA