Raccolti farmaci destinati al Centro aiuto alla vita di Lodi

Da parte delle farmacie comunali

Lunedì 20 novembre le Farmacie Comunali di Lodi hanno aderito per il secondo anno al progetto benefico “In Farmacia per i Bambini” istituito dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia. Il contributo dei cittadini e l’aiuto dei volontari hanno permesso di raccogliere prodotti e farmaci destinati ai bambini in condizioni di povertà sanitaria, attraverso una donazione destinata al Centro aiuto alla vita di Lodi via Paolo Gorini. Con l’occasione le farmacie comunali sono state allestite con un richiamo caro ai bambini (palloncini) per coinvolgere i clienti relativamente all’iniziativa, la partecipazione ha permesso di raccogliere circa 1300 € di prodotti per l’infanzia, tra cui apparecchi per aerosol, latte per bambini, pappe, biberon e medicinali generici (paracetamolo, ibuprofene, gocce ecc…).

L’adesione delle Farmacie Comunali alla giornata di beneficenza è solo uno dei tanti eventi di cui l’azienda si è resa protagonista negli ultimi mesi. Venerdì prossimo, 24 novembre 2017, in occasione del Black Friday americano, le Farmacie comunali si vestono di una nuova immagine, sarà possibile approfittare di sconti fino al 50% su moltissimi prodotti in tutti i punti vendita.

Sempre in termini di nuove iniziative, si ricorda che la Farmacia 4 di Viale Pavia in occasione delle partite del Guerriero disputate in casa aprirà i battenti con una serie di sconti specifici sui prodotti per lo sport e sempre alla Farmacia 4 saranno disponibili i servizi di autoanalisi del sangue, analisi delle urine e screening dei nei.

L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini alle esigenze dei Cittadini e dei Clienti sviluppando una serie di attività che confermano l’importanza di Farmacie Comunali come azienda pubblica che investe nella prevenzione e nel sociale .

Andrea Soffientini

Azienda Farmacie Comunali Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA