«Passione, disponibilità e competenza: Itala Ceresa ha incarnato lo spirito Cisl»

Il contributo di Mario Uccellini

Con grande gioia ho appreso l’assegnazione della benemerenza civica della città di Lodi ad Itala Ceresa. Negli anni in cui sono stato segretario generale della Cisl ho potuto contare sulla presenza costante, la disponibilità illimitata, la passione per il servizio disinteressato agli altri, la competenza acclarata di Itala. In tutte le nostre sedi sparse sul territorio ha speso con generosità il proprio tempo, al solo scopo di soddisfare le esigenze delle persone e mettere in risalto il ruolo della Cisl.

In tantissime occasioni ho avuto ritorni positivi dalle persone che l’hanno incontrata e che attraverso il passa parola, consigliavano ad altre di avvicinarla per la soluzione di un problema nel settore del pubblico impiego e poi dei pensionati.

Un sindacato è davvero utile e diviene grande nel territorio quando può contare su testimonianze come quelle di Itala, spese ogni giorno e per anni. In gente come te, carissima Itala, si trova il senso puro dell’essere sindacato e dell’essere Cisl. Sono molto orgoglioso di averti avuto mia preziosa ed affettuosa collaboratrice.

Un abbraccio grande grande.

Mario Uccellini -. Somaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA