«Manutenzione del parco dell’Isola Carolina lasciata a sè stessa»

La lettera di Luciano Fongaro

Buongiorno,

attraversando stamattina (22 maggio, ndr) il Parco dell’isola Carolina ho notato che ai piedi di un grande albero c’è un ramo di notevole dimensioni che sembra essersi “strappato” dalla chioma (foto allegata). Direi che potrebbe essere interessante verificare la salute di detto albero con lo scopo di evitare pericolose cadute dello stesso o di altri rami sui fruitori del parco. Naturalmente sarà utile provvedere alla rimozione del ramo caduto come dovrebbe essere rimosso anche quel resto di ceppaia, vicino all’area cani, dove la settima scorsa è stato tagliato un albero. Dovrebbero essere tagliati anche quei “polloni” (poco estetici, inutili e pericolosi) che invadono i bordi dei vialetti.

Superfluo sottolineare come la manutenzione del Parco in oggetto sia lasciata a sé stessa. Certo la scarsa educazione e l’inciviltà dei frequentatori non aiuta ma i cestini sono spesso pieni e non vengono svuotati con sollecitudine, così come i rifiuti abbandonati nelle vicinanze dei cestini permangono a terra per giorni e giorni.

Rinnovo la segnalazione già inoltrata più volte della mancanza di illuminazione nella pista ciclabile che corre parallela a viale Dalmazia. Da mesi e mesi non funziona.

Luciano Fongaro

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA