«Ma quanta fatica per acquistare l’abbonamento per i mezzi Star Mobility»

La lettera di Monica Bagnaschi di Sant’Angelo

Gent.mo direttore,

è inaccettabile che un genitore debba fare tanta fatica per acquistare l’abbonamento per l’utilizzo dei mezzi Star Mobility per il nuovo anno scolastico. Casualmente la settimana scorsa ero a Lodi e ne ho approfittato recandomi in Viale Dante presso gli uffici dell’azienda per chiedere informazioni. Ho scoperto che occorreva prendere l’appuntamento per fare l’abbonamento (i genitori lavorano e diventa tutto più difficile così) e che - soprattutto - l’abbonamento fatto nei loro uffici costa 10 euro in più rispetto a quello fatto on-line. Che senso ha questo? Perché 10 euro in più? Mah … Quindi - dato che altrimenti avrei dovuto prendere appuntamento e tornare a Lodi dopo alcuni giorni - ho deciso di optare per l’abbonamento on-line, ed insieme a mio marito ho trascorso su quel sito - e di fianco a noi le istruzioni per l’utilizzo - buona parte del sabato pomeriggio 9 settembre.

Provato, riprovato… quanto tempo perso? Certo alla fine sono riuscita a pagare, certo che ho pagato, ben 427 euro, essendo due gli abbonamenti di cui necessitiamo. Nonostante ciò non sono riuscita a scaricarli tramite app. Troppo tempo senza arrivare ad alcun risultato. Ora ho scritto una mail all’azienda. Attendo risposta. Sono molto arrabbiata, anche perché domani mio figlio inizia - come tutti gli studenti - ad utilizzare i mezzi per andare a scuola. Avrà con sé per ora solo due fogli A4 con la stampa dell’avvenuto pagamento. Sarà sufficiente? O in caso di eventuali controlli si beccherà pure una multa?

Ma chi ha pensato ad un sito così? Perché le cose che possono essere semplici diventano così complicate? Dagli errori è necessario imparare rimettendo mano a questo sito che non è per niente “easy”. Gli utenti - almeno quelli che sono intenzionati a pagare regolarmente - dovrebbero essere, a mio avviso, maggiormente facilitati.

Monica Bagnaschi

Sant’Angelo Lodigiano

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