Lettere al Direttore / Lodi
Giovedì 11 Dicembre 2025
Lodi: piscina Ferrabini, «è ancora possibile recuperare la vasca originaria»
«Nel progetto c’è una vasca da bagno, non un vero impianto sportivo»
Al sig. sindaco Andrea Furegato; a tutti componenti della Giunta; alla spett. Redazione de “il Cittadino”, buongiorno: scriviamo a proposito delle varianti che verranno approvate al progetto dell’EX Piscina Ferrabini, visto che nell’ assemblea pubblica con la cittadinanza era stato esposto un mega progetto che, evidentemente, non aveva tenuto conto dello stato esistente dell’impianto da ristrutturare, quindi ci chiediamo anche com’è possibile che nessuno di coloro che hanno lavorato ai progetti se ne sia accorto prima che venisse approvato il pfte.
Noi siamo sempre CERTI che sia ancora possibile recuperare la vasca grande con una profondità di mt. 1,80 e come gruppo di CITTADINI auspichiamo SEMPRE che si faccia una scelta di BUONSENSO andando a comprendere la necessità di realizzare ancora una piscina SPORTIVA.
Visto che alcune considerazioni dei cittadini intervenuti all’ assemblea del 24/09/2024 si sono già avverate, non vorremmo che, dopo aver realizzato il progetto con la vasca da bagno al posto di una vera piscina, l’affluenza estiva al nuovo impianto si riveli esigua e non riesca a sostenere le spese di gestione.
Quindi noi CITTADINI ci troveremmo con un mega mutuo da pagare per un impianto che solo pochi intendono frequentare, ovviamente con la beffa di NON riavere più la piscina SPORTIVA come invece SERVIREBBE PARECCHIO ALLA CITTA’.
Abbiamo appreso dall’albo pretorio del Comune che verrà effettuato un collaudo delle opere strutturali, vorremmo sapere se ciò riguarderà anche quel che resta delle vecchie vasche e la soletta di cemento realizzata dalla Cospin nel 2021. Restiamo in attesa di venire a conoscenza dei dettagli di questa revisione progettuale in atto.
Porgiamo cordiali saluti
© RIPRODUZIONE RISERVATA