LODI «Parcheggi rosa occupati abusivamente e i trasgressori rimangono impuniti»

Le denuncia di una cittadina

Volevo informarvi della situazione parcheggi rosa per donne incinte a Lodi. Partendo dal fatto che il pass rosa da diritto solo a parcheggiare in teoria sugli appositi parcheggi rosa e solo col pass esposto vorrei far notare che ogni volta mi ritrovo con i pochi (quasi inesistenti) parcheggi dedicati occupati da altri senza nessun tagliando rosa esposto. Oggi ho chiamato perché tutti e 3 i parcheggi dedicati di fronte all’ospedale di Lodi erano occupati “abusivamente” da 3 auto. Una con pass disabili (che non da diritto a parcheggiare sui parcheggi per donne in dolce attesa), 1 con esposto il tagliando del parcheggio blu a pagamento nonostante non fosse un parcheggio blu ed una vettura senza nulla come da foto.

Alla mia chiamata a chi di dover mi è stato risposto che avrebbero mandato qualcuno (a mio avviso con tono un po’ scocciato). Fatto sta che non è mai passato nessuno.

Che senso ha far fare alle donne incinta una procedura di richiesta per il pass, con documenti medici che attestino la gravidanza e marca da bollo se poi chiunque può parcheggiare impunito su questi appositi spazi dedicati che già sono veramente limitati?

Valentina Guenda Maietta

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA