LODI «Nuova Ferrabini, con il “tesoretto” a disposizione si potrebbe modificare
la profondità»

Lettera-appello al sindaco da parte del Gruppo destinazione Ferrabini e del gruppo Piscina Ferrabini profondità mt.2 (119 sostenitori)

Alla Giunta del Comune di Lodi ed al Sindaco Sig. Andrea Furegato. Per conoscenza alla Redazione de “il Cittadino”

Abbiamo appreso dall’ articolo apparso su “il Cittadino” del 5/4/2024 che l’amministrazione Comunale riuscirà a far fronte alla ristrutturazione della Piscina Ferrabini senza dover ricorrere all’ingente mutuo previsto che avrebbe gravato sul Comune e sui cittadini per molti anni.

Siamo felici di questo inaspettato tesoretto che potrebbe permettere di modificare la profondità della vasca grande con una minima percentuale in più di spesa; infatti il nostro suggerimento è sempre stato quello di restaurare la vasca grande mantenendo le dimensioni di 33x18 m e la profondità minima di 1,80 m (preferibilmente 2 m) per consentire di praticare gli sport natatori sia amatoriali che agonistici. Considerando anche il fatto che a Lodi abbiamo già quattro piscine idonee all’utilizzo ricreativo (Belgiardino, Pergola, Faustina e Isolabella che riaprirà a maggio). Abbiamo delle proposte in merito alla fattibilità della modifica che sottoporremo alla Giunta nell’assemblea pubblica che speriamo verrà indetta al più presto. Una miglioria di questo tipo sarebbe coerente con ciò che è stato giustamente dichiarato nel Vostro programma elettorale, ovvero:

“le possibilità e le prospettive che lo sport e l’attività fisica in generale sono in grado di generare a livello educativo e sociale rappresentano un patrimonio riconosciuto e condiviso. Ciò che spesso manca per creare in modo concreto le condizioni che consentano di esprimere a pieno tali potenzialità è una adeguata disponibilità di risorse per sostenere gli investimenti in strutture e l’ampliamento dei servizi dedicati.” (Programma elettorale liste Furegato 2022).

Ci teniamo a ribadire che siamo un gruppo di cittadini che ha a cuore il futuro della Piscina Ferrabini come luogo di svago e di sport.

Gruppo destinazione Ferrabini e gruppo
Piscina Ferrabini profondità mt.2 (119 sostenitori)

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA