«Indicazioni stradali inesistenti per l’ospedale di Casale»

La lettera di Giuseppina Belloni

Buongiorno,

abito a Lodi e questa mattina ho effettuato un esame dignostico presso l’Ospedale di Casalpusterlengo. Ho notato che le indicazioni stradali per l’ospedale sono praticamente inesistenti: procedendo sulla Via Emilia da Lodi, alla grossa rotonda con deviazioni per Codogno, Piacenza, Pavia (deviazione utile per l’ospedale) non esiste un’indicazione Ospedale. Sulla strada Mantovana per Pavia (ammesso che per puro caso si decida di imboccarla) solo all’altezza di via Conciliazione c’è un piccolo cartello “ospedale” neppure troppo visibile.

Alla fine si arriva a un grosso edificio che dall’aspetto si può presumere sia l’ospedale ma anche qui non c’è alcuna indicazione che sei arrivato.

Dopo di me nello stesso ambulatorio è arrivata una signora abbastanza alterata per lo stesso motivo: lamentava l’assenza di indicazioni stradali. Proveniva da S.Colombano ed era finita prima verso Codogno, poi verso Piacenza. A suo dire provenendo sulla Mantovana dal senso opposto al mio non c’è neppure l’indicazione “ospedale” all’all’altezza di via Conciliazione. Certo oggi c’è Google map che ti porta dappertutto (così ci ha detto l’infermiera!!!) ma non tutti hanno l’app o la sanno usare e poi si sta parlando di raggiungere non una residenza privata ma un importante posto pubblico magari per un’urgenza.

Non so dire se la situazione sia dovuta a negligenza della ASST o del Comune o magari della Provincia; certo che la ASST dovrebbe segnalare la cosa a chi di dovere e cercare di superare al più presto il disagio per gli utenti soprattutto per quelli che arrivando da fuori Casalpusterlengo, non è detto conoscano l’ubicazione dell’ospedale.

Grazie per l’ascolto.

Giuseppina Belloni

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA