«Il pullman ha tirato dritto senza fermarsi lasciando a piedi una ragazza disabile»

Ignorata più volte una fermata a Ossago

Egregio direttore,

mi chiamo G. B. ed ho una sorella disabile che lavora presso un’azienda di Ossago Lodigiano.

Mia sorella quotidianamente raggiunge il posto di lavoro e torna a casa con il servizio pullman dell’Azienda STAR/LINE (ora Star Mobility).

Orbene, sia martedì 25 ottobre che giovedì 27 ottobre, il pullman che avrebbe dovuto fermarsi alle 17.21 alla fermata Ossago Lodigiano S.P. 107 (all’altezza della Ditta Ferrari Giovanni Industria Casearia), ha tirato dritto, nonostante mia sorella si sia sbracciata per farsi vedere alla suddetta fermata (notare che in quei giorni, con l’ora legale ancora attiva, a quell’ora c’era ancora la luce del sole).

Pertanto in data 27 ottobre ho segnalato all’indirizzo mail indicato dal servizio di Starmobility, la lamentela relativa a quanto accaduto, sottolineando altresì che da settembre, oltre ai due episodi circostanziati, era ben la quinta volta che ciò succedeva, con la conseguenza che mia sorella, persona disabile, rimaneva letteralmente in mezzo alla strada, senza un mezzo per tornare a casa, con tutti i pericoli del caso.

Inoltre, abitando io a Lodi, ho dovuto per 5 volte soccorrere mia sorella, per portarla a casa, con aggravio di spese a mio carico.

Tutto ciò per l’evidente disattenzione, perché non voglio pensare qualcosa di peggio, di uno o più autisti che non si attengono al minimo del loro dovere, ovvero di fermarsi ad una fermata segnalata sugli itinerari di Star Mobility, anche in presenza di utenti.

Ho quindi chiesto al servizio reclami di Starmobility un intervento dei responsabili aziendali e ho chiesto di essere messo a conoscenza dei provvedimenti che l’azienda avrebbe intrapreso nei confronti dei loro collaboratori inadempienti.

Ad oggi, 7 novembre, il servizio reclami di Starmobility non ha ancora risposto, neppure per comunicarmi la presa in carico della mia segnalazione.

Forse scrivendo al «Cittadino» l’azienda di trasporti locale si deciderà a rispondermi?!

Cordiali saluti

G. B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA