«Cosa ha portato un’azienda come Protec
a chiudere?»

L’intervento della parlamentare 5 Stelle Valentina Barzotti sulla vicenda dell’azienda di Sant’Angelo

Spiace vedere che nonostante gli sforzi messi in campo dal Governo e dagli italiani per fronteggiare l’emergenza, un’azienda strutturata come Protec decida di chiudere da un giorno con l’altro lasciando a casa i lavoratori.

Sono amareggiata anche perchè la nota sintetica al bilancio redatta dall’azienda in data 29.05.2020 racconta che la stessa ancora a maggio agiva “nella prospettiva della continuità aziendale” e che la stessa costituisse “un complesso economico funzionante, destinato, almeno per un prevedibile arco di tempo futuro (12 mesi dalla data di riferimento di chiusura del bilancio), alla produzione di reddito, nonchè del supporto finanziario concesso dalla società controllante”.

Ora è lecito chiedersi cosa ha portato l’azienda ad una decisione tanto drastica e impattante sia per le famiglie coinvolte che per il territorio lodigiano in un momento così critico per il Paese.

Nel manifestare tutta la mia solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici coinvolte, auspico la revoca della decisione aziendale e che si trovi un accordo per superare questa fase.

Onorevole Valentina Barzotti

Movimento 5 Stelle

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA