CODOGNO «Il servizio di consegna della Posta è molto carente dallo scorso marzo»

La lettera di Pietro Monai sui problemi del recapito

Buongiorno Direttore,

le scrivo per sottoporre all’attenzione del suo giornale il servizio di consegna della posta a Codogno. Nella mia via (Ugo Bassi), e penso anche in altre, il servizio è molto carente dallo scorso marzo. Dopo l’avvicendarsi di vari giovani postini, presumo con contratto a termine, che lasciavano erroneamente nella mia cassetta le lettere di altri e io mi sono prodigato per farle poi avere ai destinatari), ultimamente non si vede neanche più girare il postino. La consegna della posta è ormai di norma ridotta a due tre giorni a settimana.

Le racconto cosa mi è successo nell’ultimo periodo: Busta contenente Tessera bancomat spedita da Milano a marzo mai arrivata. Seconda tessera bancomat rispedita da Milano mai arrivata. Busta contenente PIN tessera bancomat spedita da Milano mai arrivata. Tari e Imu precompilata spedita da Udine mai arrivata. Queste solo le più evidenti. Ho telefonato in posta a Codogno e mi hanno detto di fare reclamo, lasciando intendere di conoscere la situazione, non dipendente da loro ma dal centro di smistamento di Casalpusterlengo, da cui dipendono i postini. Mandi un giornalista a intervistare il Direttore di questo centro e si faccia spiegare cosa non funziona. Anche se le Poste sono state privatizzate (di proprietà della pubblica CDP) e prediligono i servizi bancari, devono comunque garantire un livello accettabile sulla consegna della corrispondenza.

Grazie per l’attenzione

Pietro Monai

Codogno

© RIPRODUZIONE RISERVATA