«Cari sindaci fate qualcosa di concreto per evitare questo scempio»

«Cari sindaci fate qualcosa di concreto

per evitare questo scempio»

Ancora rifiuti abbandonati tra Casaletto lodigiano, Salerano e Lodi Vecchio

Buongiorno a tutti , qui siamo in Lombardia e precisamente nella ridente provincia lodigiana, nel territorio tra Casaletto lodigiano, Salerano sul Lambro e Lodi Vecchio. Oggi facendo un giro in bicicletta ho visto questo scempio, questo degrado.

Per fortuna nostra la raccolta rifiuti funziona alla perfezione e puntuali al ritiro della spazzatura davanti alla nostre abitazioni. A quanto pare qualcuno non ha capito come funziona la raccolta rifiuti e preferisce disfarsi dell’ingombro prima possibile, magari mentre va al lavoro la mattina presto buttando dal finestrino dell’auto la sua busta piena di spazzatura contenente plastica vetro ecc.

Volevo ricordare a questi Signori (volevo usare altro termine per definire questi personaggi ma mi contengo per non essere volgare) che non gli fa onore ed è da maleducati abbandonare rifiuti sul ciglio delle strade e se venissero scoperti subirebbero una punizione che se la ricorderebbero per tutta la loro pessima vita.

Questo è per quanto riguarda questi insulsi e sporcaccioni personaggi.

Anche i Comuni delle nostre città hanno una responsabilità in tutto questo, non fanno assolutamente nulla, per raccogliere l’immondizia abbandonata, e sia per non permettere più questi atti vandalici, magari mettendo delle telecamere in posti strategici di maggior flusso di immondizia. Volevo ricordare ai signori amministratori comunali che i rifiuti abbandonati quali bottiglie di vetro e plastica non si decompongono e restano lì sul ciglio della strada per sempre finché qualche buon cristiano non li raccoglie. Volevo ricordare ai signori amministratori comunali che è loro compito, e dovere sociale, tenere pulite le strade provinciali e comunali e non solo da immondizia ma anche da animali morti, in mezzo alla strada, a causa di incidenti.

Volevo rammentare ai signori amministratori comunali che avete delle risorse umane da poter utilizzare per i servizi e mi riferisco a quelle persone che percepiscono il reddito di cittadinanza, che per legge devono dare il loro contributo sociale per un numero di ore settimanali.

Volevo ricordare ai signori amministratori comunali che è loro compito video sorvegliare il territorio in modo che nessuno ne faccia scempio e che venga punito con sanzioni esemplari che siano da deterrente per chiunque voglia utilizzare il nostro territorio come spazzatura.

Grazie.

Luigi Difilippo

Lodi


© RIPRODUZIONE RISERVATA