Buche ovunque, la gente cade e si fa davvero male

Lodi

Dai lettori residenti in Lodi ci arrivano costanti segnalazioni sul manto sconnesso delle strade. Pubblichiamo le ultime indirizzate alla nostra redazione.

***

In viale Dalmazia alla fine della scalinata che comunica al parcheggio una signora cade a terra ed intervengono la Croce Rossa e polizia locale. La buca, di circa 60 centimetri, coperta dalle foglie, non poteva essere vista.

In piazza della Vittoria due domeniche fa la vecchia spazzatrice passando sotto il porticato alle ore 7, sul lato autoscuola, con il suo peso ha rotto una lastra; alle 7,30 la polizia locale del mercato, vedendo il pericolo per i pedoni, è intervenuta prontamente e ha transennato la zona. A distanza di due settimane nulla è stato fatto per la riparazione. Ma il comune quando interverrà?

G.B.
Lodi

Questa buca si trova sul marciapiede che conduce alla chiesa di Sant’Alberto all’Albarola, e non è la sola, perché più avanti ce ne sono altre. Ma è possibile che ci siano questi trabocchetti sulla pubblica via? Mi rivolgo a Lei, signora prima cittadina di Lodi, affinché provveda. Anticipatamente la ringraziano i bambini e le persone che hanno passato tante primavere.

Tarcisio Papetti
Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA