«Anche l’attuale amministrazione di Lodi non risponde alle Pec dei cittadini»

La lettera di Antonella Rossi

Egregio Direttore del Cittadino, spesso mi sono lamentata con la passata amministrazione che non rispondeva alle pec. Bene, la cosa persiste anche ora. Il 12/10/2022 ho scritto al comune di Lodi per gli alberi compensazione Coop morti e anche alla Coop e all’assessore Caserini. Il 14/10/22 il Comune mi risponde che la convenzione Coop deve per due anni accudire gli alberi piantati. Mi risponde anche la Coop dicendo che si è accordata con il Comune perché lo stesso si occupi delle piante, perciò la Coop non deve fare più nulla. La stessa cosa la comunica l’assessore Caserini. (Mi chiedo: e gli alberi morti chi li deve sostituire? Che compensazione è se restano morti).

Allora il 23/10/2022 riscrivo al Comune di Lodi allegando lettera Coop e mail Caserini e riallegando la lettera del 14/10 chiedendo di chiarire la situazione. Nessuna risposta ad oggi.

Inoltre, sempre su suggerimento del Comune di Lodi, su mia richiesta di una fontanella nei pressi dell’asilo di Campo di Marte per bagnare con poca acqua, ma con regolarità i nuovi trapianti delle piante piccole installate dal comune (finora bagnate con i nostri annaffiatoi e la nostra acqua, non è tanto il costo dell’acqua, ma la difficoltà di continuare a trasportare pochi annaffiatoi numerose volte, più volte al giorno durante tutta la stagione calda considerando pure che gli alberi non sono nostri, ma cerchiamo di fare per la comunità qualcosa che dovrebbero fare altri ) ho scritto ad Alberto Agosti dipendente del Comune di Lodi il 10/10/22. Nessuna risposta. Il 12/11/22 scrivo via pec al Comune di Lodi allegando la mail ad Agosti del 10/10/22. Siamo al 28/12/2022 e ancora nessuna risposta.

Ora non pretendo che si risponda per legge, ma per cortesia sì. Quando scrive un cittadino per chiedere chiarimenti o per fare una richiesta una risposta sarebbe gradita, positiva o negativa.

Antonella Rossi

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA