LODI Quando l’amicizia si racconta sul blog e offrendo un aperitivo VIDEO

Due storie di inclusione per la rubrica quindicinale delle “Buone notizie” in edicola domani

Dai fornelli della cucina della Fondazione Clerici, dove gli studenti di terza hanno preparato “L’aperitivo con i nonni” del centro ricreativo comunale “Attivamente”, alla redazione del blog dell’Alis.

Leggi anche

In occasione della nuova edizione della rubrica quindicinale del mercoledì, dedicata alle “Buone notizie”, in edicola domani, 26 aprile 2023, «il Cittadino» ha incontrato, oltre ai ragazzi del Clerici, Martina Meazza, Ruggiero Curci e Omar Castellotti tra le mura della cooperativa sociale “Il Mosaico servizi” per conoscere da vicino il lavoro dei ragazzi che fanno parte dell’Associazione lodigiana per l’inclusione sociale.

LODI L’inclusione passa dal Mosaico e dal blog. Video di Lucia Macchioni

Ogni lunedì mattina, infatti, tra testi e registrazioni da elaborare, il trio è alle prese con interviste dedicate al tema della disabilità a 360 gradi. «L’obiettivo del blog - spiegano i ragazzi -, è esporci in prima persona, mettendoci in gioco per trattare tematiche che meritano di essere approfondite».

Dall’accessibilità dei servizi, dei luoghi pubblici e dei mezzi di trasporto, fino a notizie che riguardano sport, cronaca e attualità, Martina, Omar e Ruggiero sono dei veri professionisti: «Da un anno a questa parte abbiamo creato anche un podcast dove proponiamo interviste e contenuti ogni volta diversi». E, tra i prossimi personaggi intervistati dai giornalisti dell’Alis, ci sarà anche il sindaco di Lodi Andrea Furegato.

Sull’edizione di mercoledì del «Cittadino» vi racconteremo due storie che parleranno di inclusione sociale a tutti gli effetti, oltre alle barriere generazionali e della disabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA