«Il Cittadino» quotidiano torna in vendita anche a Zorlesco - IL VIDEO

A due anni dalla chiusura dell’edicola la distribuzione avverrà grazie alla “Bottega di Mari”, autentico presidio sociale della frazione

A Zorlesco “Il Cittadino” arriva nel negozio “La Bottega di Mari” in via IV novembre. Da questa settimana l’edizione di carta del quotidiano del Lodigiano e del Sudmilano è acquistabile insieme a pane, latte, formaggi e ravioli presso la bottega che da 12 anni vede dietro il bancone Mari Cerioli. Un negozio che per la popolosa frazione del comune di Casalpusterlengo rappresenta un autentico presidio sociale. Lo è stato anche e soprattutto in piena pandemia. Ma lo è da sempre: nel servizio quotidiano attivo dal lunedì al sabato, nella consegna a domicilio per chi è in difficoltà, fino alle iniziative solidali.

Zorlesco, torna in vendita «il Cittadino». Video di Sara Gambarini

Ora però a “La Bottega di Mari” si potrà avere anche notizie fresche grazie alle pagine de Il Cittadino. Da quando oltre due anni fa aveva abbassato la saracinesca l’edicola della frazione, per acquistare il giornale infatti era necessario andare fuori da Zorlesco. Venerdì il direttore de Il Cittadino Lorenzo Rinaldi ha incontrato Mari e alcune affezionate clienti. Per l’occasione, il direttore è stato raggiunto anche dal sindaco Elia Delmiglio e dall’assessore alle frazioni Lina Ressegotti. La riattivazione del servizio di vendita del quotidiano cartaceo Il Cittadino a Zorlesco, segue a quelle già avvenute a Sordio, Orio Litta e Salerano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA