Dopo Sordio «il Cittadino» torna anche a Orio Litta: si potrà acquistare al Crai della famiglia Cabrini - IL VIDEO

Il titolare: «Diversi clienti ci chiedevano del quotidiano, lo cercavano, avrebbero voluto poterlo comprare qui in paese, siamo dunque felici di poter offrire anche questo servizio a tutta la comunità»

A Orio Litta il quotidiano «il Cittadino» torna in vendita: da questa settimana le copie cartacee potranno essere acquistate presso il punto vendita Crai Extra della famiglia Cabrini, all’ingresso di Orio. Insieme a frutta, pane, vino, formaggi, carne e a tanti altri prodotti, nel supermercato di via Stazione si potrà comprare anche il quotidiano del Lodigiano e del Sudmilano. D’altronde «il Cittadino» è uno di casa. Nonostante da parte del giornale non sia mai venuta meno la copertura delle notizie di Bassa, Orio compresa, da qualche tempo purtroppo in paese non era più possibile acquistare la copia di carta, a causa dell’assenza di un’edicola. Da qui l’intesa tra «il Cittadino» e il supermercato della famiglia Cabrini, da 32 anni tra gli scaffali. Mercoledì 10 aprile il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi ha quindi incontrato l’attuale titolare, Antonio Cabrini, ma anche papà Natale che per anni è stato alla guida del punto vendita e tutt’oggi, unitamente ai 12 dipendenti, collabora.

Dopo Sordio, «il Cittadino» torna in vendita anche a Orio Litta. Video di Sara Gambarini

«Diversi clienti ci chiedevano del quotidiano, lo cercavano, avrebbero voluto poterlo comprare qui in paese - ha svelato Antonio Cabrini -, siamo dunque felici di poter offrire anche questo servizio ai nostri clienti e a tutta la comunità».

All’appuntamento non è mancato il sindaco di Orio Francesco Ferrari che ha fortemente voluto il ritorno di questo servizio in paese: la vendita del quotidiano «il Cittadino», presidio sociale, presidio di democrazia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA