Speciale Digitale Fiera di Codogno 2020

Da sabato 28 novembre l’edizione digitale dello Speciale Fiera 2020

La Fiera di Codogno 2020 raddoppia. Dopo l’edizione cartacea dello Speciale Fiera che avete trovato in allegato al numero di venerdì 20 novembre del “Cittadino”, sarà disponibile da sabato 28 novembre l’edizione digitale, con tanti contenuti extra a disposizione degli abbonati della edizione digitale del nostro quotidiano e di quanti acquisteranno una copia del “Cittadino” in versione digitale o sottoscriveranno un abbonamento, sempre nel formato digitale.

Cosa troverete nell’edizione digitale dello Speciale Fiera Codogno 2020? Interviste, inchieste e storie dedicate al mondo dell’agricoltura, dell’agroalimentare, della scuola e delle imprese che tradizionalmente ruotano attorno all’evento di Codogno, quest’anno sospeso a causa Covid. Una vera e propria Fiera Virtuale per dare un senso alla parola “comunità” e far sentire vivo il Lodigiano. Come ogni prodotto digitale che si rispetti, ampio spazio sarà dato ai video, a cui potrete accedere gratuitamente cliccando sulle fotografie dei protagonisti dello Speciale: sono una ventina le videointerviste realizzare dai nostri giornalisti e disponibili in esclusiva per i lettori dello Speciale Digitale Fiera. Dal comico Maurizio Milani allo storico allevatore Filippo Boffelli, e poi interviste video ad allevatori storici come le famiglie Ciserani, Rota, Migli, Cerri, Invernizzi, Bellomi, e ancora il punto sulle scuole che si occupano di agricoltura, l’Itas Tosi di Codogno e Villa Igea di lodi. Non mancheranno videointerviste dedicate ad alcune delle aziende del settore e al mondo dell’artigianato, dai Facchini di Somaglia ai Cornali, pasticcieri in Codogno.

Come accedere allo Speciale Digitale Fiera? Dalla App del “Cittadino” (una volta lanciata la App selezionare la voce Speciali) e dal sito www.ilcittadino.it (cliccare in alto a sinistra Edizione digitale e poi selezionare Speciali). Oltre allo Speciale Digitale Fiera 2020, sarà possibile accedere (senza nessun altro costo) ad altri quattro speciali, caratterizzati sempre da contenuti video e gallerie fotografiche: lo speciale “Tutti in classe” (dedicato all’inizio del nuovo anno scolastico, con interviste e commenti a insegnanti e ragazzi), lo speciale “Il Dolore, il coraggio, la speranza” (dedicato ai sei mesi del Covid nel Lodigiano e Sudmilano), lo speciale “Codogno – giugno 2020” (dedicato alla storica visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella), lo speciale dedicato alla “Maturità 2020” con videointerviste ai ragazzi del Lodigiano e del Sudmilano e lo speciale “Coronavirus-2 mesi” dopo, dedicato al racconto dei primi due mesi, durissimi, che hanno vissuto i cittadini di Lodigiano e Sudmilano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA