Prevenzione, la prima forma di “cura”

Evento pubblico a Lodi, sede Ibsa - via della Filanda 30, zona industriale San Grato, 9 aprile, ore 17

Lettura meno di un minuto.

In provincia di Lodi vivono 227mila persone, di cui 51mila sono over 65 (gli over 80 sono 15mila circa). Nel Lodigiano si contano inoltre 79mila malati cronici e 6.871 persone non autosufficienti (Fonte Spi Cgil).

Partiamo da questi dati per affrontare il tema della prevenzione con gli esperti della Asst di Lodi e del Gruppo San Donato in un talk nel quale mettere a fuoco i costi sociali che una buona prevenzione può evitare, l’attività della Asst di Lodi (e in generale delle Asst) sul versante degli screening, i settori in cui è più importante/urgente fare prevenzione. Cercheremo anche di capire quanto è sviluppata la cultura della prevenzione e cosa si può fare per incrementarla, passando ad esempio dal canale delle scuole e dalle associazioni di volontariato.

Ne parleremo con Guido Grignaffini, direttore generale Asst provincia di Lodi, e Sara Mariani, amministratore delegato IRCCS Policlinico San Donato.

L’evento è aperto al pubblico.
Evento pubblico a Lodi, sede Ibsa - via della Filanda 30, zona industriale San Grato, 9 aprile, ore 17.
E’ preferibile registrarsi all’evento compilando il form:

In contemporanea sarà presentato in anteprima il dossier de il Cittadino “Dove Curarsi 2025”, che sarà poi allegato a il Cittadino il 10 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA