Gli Speciali de “il Cittadino” per Sant’Antonio e San Bassiano

Le feste patronali e le ricorrenze legate ai santi restano momenti centrali nella vita delle nostre comunità, a cui “il Cittadino” dedica spazio e attenzione nella misura in cui continuano a rappresentare occasione di incontro, di scambio, di riflessione e di festa.

Venerdì 17 gennaio
Su “il Cittadino” in edicola venerdì 17 gennaio proponiamo gli speciali dedicati a Sant’Antonio abate: festa patronale a Sant’Angelo Lodigiano e momento di festa anche a Casalpusterlengo. Sulle pagine del quotidiano dunque le storie, il programma degli eventi, le curiosità e gli interventi delle autorità.

Sabato 18 gennaio
Su “il Cittadino” in edicola sabato 18 gennaio poi la cronaca delle cerimonie del giorno precedente, gli aspetti religiosi, i momenti di festa, le premiazioni dei benemeriti.

Sempre su “il Cittadino” di sabato 18 gennaio poi proporremo un ampio speciale dedicato alla festa patronale di Lodi, San Bassiano, che cade domenica 19 gennaio. Anche in questo caso accompagneremo i lettori in un viaggio nella tradizione, con tutte le informazioni necessarie a vivere a pieno questo importante momento comunitario, il più importante dell’anno.

Lunedì 20 gennaio
Lunedì 20 gennaio poi edizione speciale de “il Cittadino” con un ampio resoconto della giornata del patrono di Lodi e le immancabili fotografie dei lodigiani intenti a cimentarsi con il rito laico della trippa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA