
Le aziende comunicano / Lodi
Mercoledì 21 Maggio 2025
Cinque anni fa Mattarella a Codogno. Sabato 31 maggio “il Cittadino” regala un inserto di 24 pagine per ripercorrere una giornata entrata nella storia
L’omaggio alla prima città del Covid: “Da qui riparte l’Italia del coraggio”. Questo il titolo del “Cittadino” del 3 giugno 2020, dedicato alla storica visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Codogno in occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno 2020. Un evento memorabile, nel pieno della pandemia, destinato a entrare nella storia, vissuto non solo dal punto di vista istituzionale ma - soprattutto - dal punto di vista popolare.
Migliaia le persone che cinque anni fa hanno voluto salutare il presidente della Repubblica, in piazza, nelle strade, sui balconi. Per ricordare quei momenti e riviverli assieme, “il Cittadino” di sabato 31 maggio 2025 riproporrà, a cinque anni di distanza, le pagine speciali che nel 2020 avevano raccontato la visita di Sergio Mattarella.
L’inserto, da conservare, sarà costituito da 24 pagine a colori, con i ricordi di ieri, le immagini di chi c’era e della festa di popolo, e le interviste di oggi, realizzate nei giorni scorsi per le strade e nei palazzi delle istituzioni, per fare memoria.
Appuntamento in edicola sabato 31 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA