Lodi, auto abbatte cancellata

Un’auto “impazzita” che sfonda un cancello e una donna in bici investita da un fuoristrada. Sono i due incidenti avvenuti ieri in città, a mezzogiorno e poco dopo le due, entrambi rilevati dalla polizia locale e con l’intervento di un’ambulanza per soccorrere i feriti di turno. Nessuno dei due, comunque, ha avuto conseguenze gravi.

Il più “spettacolare” è stato quello avvenuto intorno alle 12.30 nei pressi della rotonda fra viale Agnelli e via San Colombano. Qui una Hyundai Atos che arrivava dal sottopasso in direzione centro, condotta da una donna di 43 anni di Lodi, C.L. le iniziali, ha sbandato all’improvviso e dopo un urto contro il cordolo del marciapiede ha invaso la corsia opposta ed è andata a sbattere contro il cancello della villa che si trova proprio sulla curva a ridosso della rotonda (al civico 18 di viale Agnelli), abbattendolo. La parte anteriore del veicolo si è distrutta e nell’abitacolo è scoppiato l’airbag. All’arrivo dei soccorritori la donna è apparsa in stato confusionale: ha riferito agli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi, di aver assunto dei farmaci per curarsi prima di mettersi alla guida. È stata quindi accompagnata con l’ambulanza al pronto soccorso, dove è restata medicata e sottoposta alle analisi necessarie per verificare la natura delle sostanze che aveva assunto (se effettivamente si trattava di farmaci o piuttosto sostanze psicotrope). Nel frattempo le è stata ritirata la patente.

Sempre ieri, ma alle 14.45, in via Secondo Cremonesi una donna di 74 anni, B.P. le iniziali residente a Lodi, è stata investita da un’auto. In base alla ricostruzione fatta dai vigili, procedeva in bicicletta sulla discesa del “Montadone”, provenendo da corso Mazzini e diretta verso il Borgo, quando una Toyota Urban Cruiser condotta da G.M.M., una donna residente a San Colombano al Lambro di 54 anni, proveniente dalla direzione opposta, ha svoltava verso sinistra per entrare nella zona industriale al civico 4 e l’ha urtata. Per fortuna la donna ha rimediato solo lievi contusioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA