Concorso commessi, tifo da stadio

Per festeggiare la grande vittoria di Simona Facchini sono arrivati anche tanti amici e colleghi, alcuni dei quali attrezzati addirittura con trombette da stadio. Un’allegria contagiosa ha fatto da sfondo alla cerimonia di premiazione del concorso che «Il Cittadino» ha dedicato ai commessi del Lodigiano e del Sudmilano, manifestazione che ha fatto registrare una partecipazione popolare senza precedenti. Ben 216 infatti i concorrenti che si sono sfidati nella «battaglia dei voti», per un totale di quasi 160mila tagliandi inviati. «E in classifica troviamo rappresentanti di tutte le categorie - ha sottolineato Roberto Savaré, direttore generale di Editoriale Laudense -. Il concorso ha avuto un ottimo successo in tutto il territorio: basti pensare che i primi dieci in graduatoria arrivano da dieci comuni diversi». Alla premiazione, andata in scena mercoledì presso la sala riunioni del «Cittadino», hanno preso parte i 20 concorrenti che hanno ricevuto più voti. «Questo successo significa che siete riusciti a instaurare un rapporto molto umano con la gente, un risultato ancora più straordinario se si considera il momento di crisi generale», le parole di Ferruccio Pallavera, direttore del «Cittadino», rivolte ai commessi vincitori.

I complimenti sono arrivati anche dai rappresentanti delle associazioni di categoria, Mauro Sangalli (Unione artigiani), Vittorio Boselli (Confartigianato) e Isacco Galuzzi (Ascom basso Lodigiano). Spazio poi ai protagonisti, a cominciare naturalmente dalle tre “regine”, Simona Facchini (U2 Supermercato di Codogno), Sabrina Bertolotti (Bulli & Pupe di Sant’Angelo Lodigiano) e Roberta Rizzi (Supermercato Sma di Lodi), vincitrici rispettivamente dei buoni spesa del valore di 1.500, 650 e 350 euro offerti dall’ipermercato Carrefour di San Giuliano Milanese. «Ringrazio tutti gli amici e colleghi che mi hanno aiutato a conquistare questo risultato - dice raggiante la prima classificata, Simona Facchini -. Utilizzerò il buono spesa per i regali di Natale e per la mia famiglia, ma se ci sarà qualcuno che ha bisogno non esiterò a dargli una mano».

Più che soddisfatta anche Sabrina Bertolotti, per lungo tempo in testa alla classifica: «La vittoria mi è sfuggita per un soffio (poco più di 50mila voti, ndr), ma sono molto contenta lo stesso. Sarà di sicuro un bel Natale!». Roberta Rizzi, terza in classifica, ha invece deciso di destinare il premio in beneficenza alla parrocchia di santa Francesca Cabrini: «Lo avevamo già programmato all’inizio del concorso: siamo partiti per gioco, ma poi vista l’adesione dei clienti abbiamo continuato e siamo riusciti a dare un piccolo aiuto a chi sta peggio di noi». Pomeriggio di gloria anche per gli altri concorrenti (fino al 20esimo posto) che hanno reso emozionante il concorso. A loro una prestigiosa targa da esporre con orgoglio in negozio e vari gadget firmati «Il Cittadino»: si tratta di Monica Pelizzoni, Erika Grecchi, Milena Lombardi, Giorgia Prodili, Massimiliano Lischetti, Luvi Benzoni, Sabrina Suzzani, Stefano Peletti, Valentina Avelli, Monica Saletta, Ilaria Gaggiani, Silvana Lupo, Silvia Restelli, Elena Boffi, Anna Visigalli, Rosangela Dordoni e Federica Grutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA