Mancano soltanto due settimane ma i giochi sono ancora apertissimi. Ribaltoni, discese e risalite sono all’ordine del giorno nel concorso del «Cittadino» dedicato ai commessi più in gamba, simpatici e cordiali del Lodigiano e del Sudmilano. L’ultimo spoglio dei voti, effettuato ieri mattina, ha confermato la tendenza: diversi infatti i concorrenti che hanno guadagnato parecchie posizioni e che ora insidiano da vicino i «soliti noti» arroccati al vertice della classifica.
Tra le grandi «new entry» della settimana spicca il nome di Giorgia Prodili, passata dal 15esimo all’ottavo posto.
Una scalata che la commessa della Pasticceria Fratelli Cornali di Codogno ha intenzione di portare avanti con determinazione: «Devo ringraziare i nostri clienti che ogni giorno fanno quasi a gara per portarmi i tagliandi - racconta Giorgia, da dieci anni commessa al banco pasticceria del negozio -. Raccolgo una media di 60-70 coupon al giorno, ho coinvolto anche diversi amici del mio paese, Castiglione d’Adda. Spesso capita che i clienti mi portino anche copie del Cittadino di alcuni mesi fa».
L’obiettivo è naturalmente arrivare sul podio: «A questo punto direi proprio di sì, c’è ancora tempo e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Io posso contare su tante persone che mi danno una mano. Basti pensare che sono stata assente due giorni per malattia e quando sono tornata in negozio ho trovato qualcosa come 166 coupon solo per me!».
La strada verso le prime tre posizioni (quelle che garantiranno gli ambiti premi: un buono spesa di 1.500 euro per il primo classificato, di 650 euro per il secondo e di 350 euro per il terzo, offerti dall’ipermercato Carrefour di San Giuliano Milanese) è comunque ancora lunga e tortuosa perché la concorrenza non molla di un centimetro.
Stabile al primo posto c’è infatti ancora Roberta Rizzi del Supermercato Sma in via Lodi Vecchio a Lodi.
Cambio invece sul secondo gradino del podio, ora occupato da Simona Facchini dell’U2 Supermercato di Codogno, quarta la scorsa settimana.
Al terzo posto scende così Simona Bertolotti del Bulli e Pupe di Sant’Angelo Lodigiano, seguita da Monica Pelizzoni (New Optic Store di Corte Palasio) e Luvi benzoni (Chez Claude di Cavenago d’Adda).
Il primo uomo in classifica è sempre Stefano Peletti (Spazio 01 a Lodi), davanti a Milena Lombardi (Conad di Casalpusterlengo), Giorgia Prodili, Erika Grecchi (Carpisa presso il Gigante a Montanaso) e Massimiliano Lischetti del reparto macelleria del Gigante che chiude la «top ten».
Da segnalare anche il grande balzo in avanti di Ilaria Gaggiani della cartoleria Il Nucleo 79 di Lodi, passata dalla 21esima alla dodicesima posizione.
Intanto i concorrenti totali sono diventati 186 (14 in più rispetto alla scorsa settimana) per un totale di oltre 67mila tagliandi inviati: segno tangibile che l’iniziativa ha fatto di nuovo centro e che nelle prossime due settimane la «battaglia» a colpi di voti continuerà più incerta ed entusiasmante che mai.
Sul «Cittadino» del 12 novembre la classifica completa
© RIPRODUZIONE RISERVATA