TRASPORTI Dal supermercato al volante del bus: «Realizzato un sogno»

Il milanese Claudio Bressi è il primo allievo della Star Mobility Academy a raggiungere il traguardo, per ora intermedio, che lo porta vicino alla guida dei bus di linea

Dai banchi di studio al sedile dell’autista, è Claudio Bressi di Rodano il primo allievo della Star Mobility Academy a raggiungere il traguardo, per ora intermedio, che lo porta vicino alla guida dei bus di linea. Venerdì scorso l’uomo, 33 anni, in passato responsabile di filiale in una catena della grande distribuzione organizzata e poi in un ristorante di un grande gruppo internazionale, ha conseguito la patente D. Prima di salire su un bus come conducente dovrà ora arrivare a conseguire la Cqc - Carta di qualificazione del conducente, ultimo passaggio necessario per poter guidare mezzi per trasporto persone. «Ho raggiunto un traguardo che sognavo da tempo – racconta a poche ore dalla prova -. Guidare per me è sempre stata una passione. Le mie responsabilità lavorative mi avevano portato sempre in una direzione opposta, poi quando ho letto di questa opportunità mi sono buttato su quella che era la mia passione».

Claudio Bressi fa parte del gruppo di aspiranti conducenti selezionati per la prima Star Mobility Academy. Nelle prossime settimane gli altri suoi compagni di studio seguiranno lo stesso iter per la patente, e a seguire per la Cqc. Il gruppo era partito con 12 aspiranti conducenti selezionati preliminarmente, in tre si sono persi per strada, ora sono in 9 a intravedere il traguardo dopo aver concluso la parte di formazione teorica. Per Claudio Bressi, l’esperienza dell’Academy di Star Mobility è stata entusiasmante. «Mi sono trovato da subito bene e le due settimane che ho trascorso nella sede di via Cavallotti, prima di iniziare il conseguimento della patente, mi hanno fatto apprezzare ancora di più l’azienda che mi aveva preso nel progetto – racconta l’aspirante autista -. Mi hanno colpito soprattutto il valore che danno alla persona: non si viene considerati un numero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA