Sielte cerca nuovi addetti: venti le posizioni aperte tra Segrate e Pantigliate

A Paullo il “Job club” con una società di reti e impianti

Venti posizioni aperte per l’inserimento alla Sielte, colosso italiano che opera nel settore dell’impiantistica, progettando e realizzando impianti di reti di telecomunicazione, di trasmissione dati, di linee telefoniche, di telefonia e di impianti interni telefonici, radiotelefonici e televisivi. Martedì pomeriggio è iniziata la caccia al posto fisso attraverso il “Job club” di Paullo, l’incontro con le grandi aziende del territorio.

«Abbiamo avuto l’onore di ospitare una delle realtà più importanti, che sta ampliando il proprio organico per le sedi di Pantigliate e Segrate – annuncia l’assessore alla Formazione del comune di Paullo Alessandro Meazza -. La risposta dei cittadini è stato molto consistente e devo dire che è anche una conferma del buon lavoro che sta facendo la nostra amministrazione comunale per favorire la crescita occupazionale e professionale». Di fatto una trentina di persone, prevalentemente di Paullo ma anche provenienti da comuni vicini, si sono presentati al job club per conoscere meglio la Sielte, la maggior parte con il proprio curriculum vitae sottoposto alla responsabile Risorse Umane dell’azienda Giulia Montino e all’operatore di Afol (agenzia per la formazione e orientamento al lavoro) Metropolitana Stefano Borrella per rivedere il proprio e redigere un curriculum più efficace.

«Durante l’incontro sono stati illustrati tutti i servizi che vengono svolti a Paullo e portati avanti da Afol, ma ovviamente particolare interesse ha rivestito la campagna di recruiting di Sielte – fa sapere Meazza -. Entro l’anno è prevista l’assunzione di una ventina tra tecnici e addetti al desk e backoffice, i primi da inserire a Pantigliate si occuperanno delle attività operative e i secondi a Segrate di assistenza. In entrambi i casi è richiesto il diploma, meglio se in materie di competenza per i tecnici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA