Un caffè con il sindaco di Codogno

VIDEO Il Cittadino incontra tutte le comunità del Lodigiano e del Sudmilano: oggi in edicola Abbadia, domani (14 marzo) l’approfondimento su Codogno

Codogno

I grandi investimenti su Codogno, con i lavori in corso in Fiera da parte del Comune e sulla stazione ferroviaria da parte di Rete Ferroviaria Italiana, indicano la direzione in cui andrà la città nei prossimi anni o decenni, almeno nelle intenzioni del sindaco Francesco Passerini. Lo abbiamo incontrato al Caffè Cesari e davanti a una tazzina fumante ci siamo fatti raccontare gli orientamenti dei prossimi anni, senza trascurare uno sguardo ai temi dell’attualità, a partire dalla criticità territoriale e paesaggistica che rischia di introdurre il grande parco fotovoltaico a terra di cui è stata chiesta autorizzazione alla Triulza.

L’intervista video completa entra nei dettagli delle diverse questioni, riprese domani, nell’edizione di venerdì 14 marzo 2025, in un ampio sunto di due pagine interamente dedicate a Codogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA