Tutti gli artisti della raccolta d’arte Lamberti
LA MOSTRA Apertura straordinaria con visite guidate
Codogno
Sono quasi duecento le opere conservate alla raccolta d’arte “Carlo Lamberti” di Codogno (capolavori a firma, tra gli altri, dei pittori Tranquillo Cremona, Eugenio Gignous, Angelo Pietrasanta, Giorgio Belloni, Piero Belloni Betti e Giuseppe Novello) e l’occasione per ammirare tanto patrimonio artistico è data dall’apertura straordinaria della RAL questo sabato 22 e domenica 23 novembre, negli orari tra le 16 e le 19.
Collocata nelle sale nobili dell’omonimo palazzo al civico 6 di via Cavallotti a Codogno, la raccolta Lamberti ha predisposto un programma di visite con accompagnamento degli studenti “Ciceroni” del liceo codognese “Giuseppe Novello”; sia sabato che domenica alle 16.30 è prevista anche una visita guidata “speciale” dedicata al pittore Giorgio Belloni, tenuta in entrambe le occasioni dalla curatrice della raccolta d’arte Elena Lissoni.
Per approfondire, collegatevi al sito della Raccolta Lamberti cliccando qui.
Le visite alla RAL sono a ingresso libero, è possibile comunque prenotare scrivendo alla mail curatorelamberti.lissoni@gmail.
© RIPRODUZIONE RISERVATA