TRAGEDIA A LODI Gli amici lo cercano a casa: 59enne trovato senza vita

“Paolino” Sabadini da lunedì non rispondeva più alle chiamate, è morto nella sua abitazione di via della Costa. I funerali giovedì alle 9 nella chiesa della Maddalena

Da lunedì non rispondeva più alle chiamate degli amici che lo cercavano con insistenza. Preoccupati, alcuni di loro, si sono portati all’esterno della sua abitazione. Ma dall’interno nessun cenno. Quando poi, provando a chiamarlo al cellulare, hanno sentito la suoneria e nessuno pronto a rispondere, tutti hanno pensato al peggio. E purtroppo i pensieri sono divenuti triste realtà.

Sono stati i vigili del fuoco a trovare ieri senza vita Paolo Sabadini, volto storico della città, deceduto a soli 59 anni nell’abitazione di via della Costa a Lodi. L’allarme alle porte del centro città è scattato intorno alle 17, quando appunto alcuni amici, non avendo sue notizie da quasi 24 ore, hanno deciso di andare cercarlo direttamente a casa. Nessuno però rispondeva. Il brutto presentimento si è palesato quando, cercando nuovamente di chiamarlo, la suoneria del cellulare di Sabadini è stata udita distintamente dall’esterno. Temendo quindi il peggio, i presenti hanno subito allertato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorritori. Sul posto sono sopraggiunti così i vigili del fuoco del Comando di Lodi che, entrati da una finestra, hanno trovato il 59enne privo di vita. Il medico del 118, portatosi a sua volta in via della Costa, non ha potuto far altro che constatare il decesso. La Polizia di Stato ha quindi dato il via ai rilievi e si è trattenuta per diverse ore nella casa popolare comunale. Secondo quanto appreso, la morte sarebbe sopraggiunta a seguito di un malore improvviso. Il nome di Sabadini, Paolino per molti, era assai noto in città. Negli ultimi anni aveva lavorato, proprio sino ad alcuni giorni prima del triste ritrovamento, alla Canottieri, a poche centinaia di metri da casa quindi lungo l’Adda che amava fotografare. Tra gli anni Novanta e i primi Duemila invece era stato impegnato nel campo della finanza e come imprenditore. «Sempre molto cordiale e gentile, con il sorriso sulle labbra - lo ricordava ieri un amico che lo conosceva sin dalla giovane età -. Per me davvero una bravissima persona che non aveva mai perso la sua naturale gentilezza e spontaneità. Dispiace davvero tanto per quello che è successo».

I funerali sono stati fissati per giovedì mattina alle 9 nella chiesa della Maddalena,

© RIPRODUZIONE RISERVATA