Torna il concerto di Natale all’Incoronata: il programma tra Vivaldi e Haendel
LODI Una tradizione che si rinnova da più di trent’anni
Lodi
Una tradizione che si rinnova da 34 anni, la sera della Vigilia di Natale: anche quest’anno, il tempio civico dell’Incoronata si animerà di musica con il concerto che prelude alla celebrazione della Messa in Cattedrale.
La serata (inizio alle ore 20.30) sarà tenuta dall’ensemble Il Demetrio, diretto da Maurizio Schiavo, che presenterà una selezione di brani di Vivaldi (Concerto in re min. op. III n. 11 per due violini, violoncello e archi; Concerto in sol maggiore op. X n. 4 per flauto e archi; Concerto in la minore op. III n. 6 per due violini e archi; Domine Deus, Rex coelestis, dal Gloria RV 589) e di Haendel (He shall feed his flock, aria dal Messiah), accompagnati dagli immancabili canti di Natale.
I solisti della serata saranno il soprano Elisa Maffi e il flautista Gabriele Formenti. L’ensemble, guidato al violino da Maurizio Schiavo, è formato da Giambattista Pianezzola, Claudia Monti e Silvia Colli, violini; Franco Formenti, viola; Daniele Bogni, violoncello; Maurizio Piantelli, tiorba; Michelangelo Lapolla, organo.
Il concerto è organizzato da Fondazione Banca Popolare di Lodi; Associazione Poesia, la vita; Lions Club Lodi Europea; Comune di Lodi; Il Cittadino con la collaborazione dell’Accademia delle Arti Gerundia e dell’Associazione ProMusica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA