Il 16 dicembre ritorna il nostro inserto di cultura e varia umanità

EL PAGINON DI NATALE Racconti e poesie per farci entrare in modo non banale nello spirito delle feste, grazie al contributo di firme storiche e nuove del nostro territorio

Lodi

Firme storiche e nuove per “El Paginon di Natale”, il nostro periodico di cultura e varia umanità. Fatto da chi crede che tessere relazioni sia ancora una priorità.

Creare legami attraverso la scrittura, commuovere e affascinare, far ridere e interessare, tenere memoria e puntare lo sguardo altrove, è da sempre la strada che ci fa crescere e ci fa sentire persone sempre più libere e capaci di opporci e resistere se il mondo va altrove.

Nel prossimo numero troverete un viaggio nel Natale in musica di 40 anni fa, racconti di quando uscimmo a riveder le stelle e poi riflessioni sugli occhi dei bambini di questa e dell’altra parte del mondo. Qualcuno racconta di Modesta e della pianta di carrubo che ha resistito ai colpi di fulmine scoccati da Cupido, del dialetto dei padri, di Gadda e Giacomo Leopardi, poi ci sarà il dialogo tra due storici personaggi del Paginon sulla figura di Donald Trump e il racconto biografico sul pudore della povertà.

Vi aspettiamo in edicola il 16 dicembre con il nostro periodico culturale

© RIPRODUZIONE RISERVATA