Sanità privata, “Lodisalute” cresce ancora: Duccio Castellotti presidente

Dopo la Maugeri entrano nel cda del poliambulatorio medici e dirigenti d’azienda locali

Duccio Castellotti nuovo presidente di Lodisalute. È stato rinnovato il Cda del poliambulatorio specialistico lodigiano. Nell’ambito dell’assemblea dei soci, che ha anche approvato il bilancio 2021, è stata allargata la compagine societaria, oltre alla presenza di Ics Maugeri, con l’ingresso di nuovi soci locali rappresentati da imprenditori, medici e dirigenti d’azienda, secondo il modello di governance portata avanti in questi anni dalla società incentrato su «una forte integrazione tra l’eccellenza del servizio sanitario e la vicinanza con la realtà territoriale di riferimento».

Il rinnovato consiglio d’amministrazione vede nuovo presidente l’ex parlamentare ed ex membro del Cda della Popolare Lodi, poi Banco Popolare, infine Banco Bpm (lasciato nel 2020) Duccio Castellotti, attuale presidente della Fondazione della Banca Popolare di Lodi. Raccoglie il testimone da Fulvio Pandini, presidente e amministratore di Isac Srl, l’anno scorso diventato presidente della sede di Lodi di Assolombarda, che guidava il Cda da febbraio 2020. Pandini rimane come consigliere d’amministrazione. In consiglio sono stati nominati anche vicepresidente Alessandro Procaccini (responsabile dell’area Sviluppo di ICS Maugeri), e ancora l’ex direttore del Parco Tecnologico Padano Gianluca Carenzo, amministratore delegato, poi i consiglieri Roberto Rho, già segretario della Fondazione Popolare di Lodi, e Ruggero Battiglia. Sono stati confermati il direttore sanitario Eduardo Quaranta e il direttore operativo Pietro Cipolla.

La riunione del Cda è stata l’occasione per rilanciare il programma di crescita sul territorio. Confermata l’apertura «ormai prossima» del Poliambulatorio Codognosalute, prevista entro la fine di maggio. Il poliambulatorio replicherà il modello di Lodi, con tutti i servizi di sanità territoriale, visite e prelievi, con uno staff medico di qualificata esperienza. Sia Lodisalute sia Codognosalute godranno «di un continuo aggiornamento della dotazione tecnologica con strumenti di ultima generazione e macchinari specifici nelle discipline di riferimento quali cardiologia, ginecologia, dermatologia, otorino, oculistica, e tutte le principali specialità mediche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA