Mercoledì al Parco Tecnologico: La presentazione dell’Oscar delle Pmi lodigiane

La ricerca realizzata per «il Cittadino» dalla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Cremona in collaborazione con Bcc Lodi

Sono seicento le piccole e medie imprese della provincia di Lodi, con ricavi fra 10 e 1 milione di euro, prese in esame nella ricerca realizzata per «il Cittadino» dalla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Cremona in collaborazione con Bcc Lodi. Lo studio, che analizza ricavi e performance delle protagoniste del nostro tessuto produttivo, è inserito nell’Oscar delle Pmi lodigiane, nuovo prodotto editoriale realizzato da «il Cittadino» e che sarà disponibile in edicola giovedì 25 maggio in allegato al nostro quotidiano (acquistabile anche in versione digitale).

L’Oscar delle Pmi lodigiane, 88 pagine, è diviso in due parti. Nella prima trova spazio la ricerca della Cattolica, con la classifica delle piccole e medie imprese sulla base dei ricavi e un’approfondita analisi del tessuto produttivo locale. Uno studio unico nel suo genere, che viene presentato per la prima volta alla comunità economica lodigiana. La seconda parte dell’Oscar propone invece un’inchiesta realizzata dalla redazione de «il Cittadino» sui fattori che possono potenziare l’attrattività delle imprese nel nostro territorio.

L’Oscar delle Pmi lodigiane sarà presentato ufficialmente in un evento aperto al pubblico al Parco tecnologico padano di Lodi mercoledì 24 maggio alle 18. Per partecipare (gratuitamente) è necessario registrarsi:

Il programma

Saluti di Lorenzo Rinaldi (direttore «il Cittadino»), Vittorio Codeluppi (Presidente Parco tecnologico padano), Attilio Fontana (presidente Regione Lombardia), Andrea Furegato (sindaco di Lodi), Fabrizio Santantonio (presidente della Provincia).

Presentazione della ricerca a cura dei professori Fabio Antoldi e Daniele Cerrato della Facoltà di Economia, Università Cattolica, Cremona.

Talk “I driver dell’attrattività delle imprese nella provincia di Lodi”. Intervengono Vittorio Boselli (presidente della Consulta lodigiana della Camera di commercio Milano Lodi Monza Brianza), Fabrizio Periti (direttore generale Bcc Lodi), Michele Bini (responsabile Area mercato Corporate Nord Ovest di Cassa Centrale Banca e amministratore delegato Claris Leasing), Sabrina Baronio (presidente Confartigianato Imprese della provincia di Lodi), Mauro Sangalli (segretario generale Unione Artigiani e Imprese provincia di Lodi), Isacco Galuzzi (segretario generale Confcommercio Lodi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA