LODI Per il 45esimo de L’Erbolario una festa con 700 persone nella sede di viale Milano

Sabato il pranzo sul prato del giardino dell’azienda a San Grato

Una visita agli uffici e ai laboratori, poi il pranzo sul prato del giardino della sede di viale Milano. È così che sabato scorso si è svolta la “Giornata in famiglia” organizzata da L’Erbolario per festeggiare il 45° anniversario dell’attività.

L’iniziativa, che ha coinvolto 700 persone, ha permesso ai collaboratori dell’azienda di mostrare ai propri famigliari e amici gli spazi dove si svolge il loro lavoro quotidiano: dai reparti produttivi all’orto botanico, nel quale vengono coltivate direttamente alcune delle piante biologiche utilizzate nelle formule cosmetiche.

Al pranzo hanno fatto seguito il brindisi, il taglio della torta e la presentazione degli allestimenti celebrativi: le confezioni regalo, i gadget dell’anniversario, (riconoscibili dalla grafica ad hoc con frutti e fiori delle linee di maggior successo), l’esposizione in anteprima delle tavole del calendario L’Erbolario 2024, la mostra di pezzi “vintage” come scatole regalo e prodotti della casa provenienti dall’archivio aziendale. Non sono mancati l’intrattenimento musicale e l’animazione per i bambini. E nel giardino è stata allestita anche una mostra in collaborazione col Festival della fotografia etica di Lodi (di cui L’Erbolario è partner fin dalle origini) dedicata agli scatti di Ami Vitale che ritraggono animali a rischio di estinzione. La festa è stata una riuscita “prova generale” dei tre appuntamenti previsti dall’iniziativa “Porte aperte a L’Erbolario”, in programma sabato 20 maggio, domenica 28 maggio e sabato 17 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA