
Lettere al Direttore / Lodi
Venerdì 08 Agosto 2025
LODI «Lavori alla rotonda e pianta tagliata, un inutile spreco di soldi pubblici»
La lettera di Roberta Mirabile
Buongiorno.
Volevo segnalare, dopo averlo fatto diverse volte all’amministrazione comunale senza peraltro ricevere mai riscontro, la situazione della rotonda tra via San Colombano, via Tiziano Zalli e via Salvo d’Acquisto.
Per eseguire dei lavori, è stata sradicata la pianta, molto bella e fiorita, che adornava la rotonda. Sradicata e buttata a lato. Lì è rimasta oltre un mese, per tutta la durata dei lavori e chiunque poteva vederla (foto allegata). Ora i lavori sono terminati da giorni, il cantiere smantellato, l’aiuola ripulita, ma la pianta rimane buttata lì, sdradicata, da buttare. (Vedi foto allegata). Pianta acquistata con i soldi pubblici. Pianta che sembra aver resistito al caldo di giugno e che forse grazie alle piogge di luglio è sopravvissuta.
Ora il Comune vuole degnarla di una ripiantumazione, o preferisce farla morire nell’incuria più totale, come quella in cui versa tutta la città?
Una amministrazione, presunta ambientalista, che non fa che danni al verde della città, gettando al vento i soldi della cittadinanza, anche di chi, come me, non li ha votati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA