In crescita il gruppo dell’ex Polenghi di Lodi: utile da 22 milioni di euro

Agroalimentare Il gruppo guidato da Mastrolia

Lodi

La società NewPrinces ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2025, che segna un consistente aumento di marginalità, generazione di cassa e utile.

Questi i principali risultati conseguiti dal gruppo (di cui fa parte anche la Polenghi Lombardo con il suo stabilimento di Lodi): i ricavi consolidati sono ammontati a 1,31 miliardi; l’utile netto consolidato è stato di 22,3 milioni di euro, in crescita di oltre 23,5 milioni rispetto alla perdita di 1,3 milioni di euro registrata al 30 giugno 2024 a parità di perimetro di consolidamento; L’Ebitda consolidato adjusted si è attestato a 104,6 milioni, in crescita del 16,5% rispetto agli 89,8 milioni nel primo semestre 2024 a parità di perimetro di consolidamento; il risultato operativo (Ebit) consolidato è risultato di 52,8 milioni, in aumento del 116,5% rispetto ai 24,4 milioni del primo semestre 2024 a parità di perimetro di consolidamento.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati del primo semestre 2025 - commenta il presidente Angelo Mastrolia -. Ad un anno dall’acquisizione di Princes, i progressi raggiunti sono evidenti: l’integrazione sta portando i frutti attesi, contribuendo in modo significativo al rafforzamento delle nostre performance operative e finanziarie. Guardiamo con fiducia al futuro: la nostra storia e la nostra capacità di innovare ci spingono a costruire un gruppo sempre più forte, sostenibile e vicino ai consumatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA