In arrivo prestiti green targati Bcc Lodi: abitazioni digitali e mobilità elettrica

Dal primo marzo è possibile rivolgersi alle filiali del territorio

Sostenere con condizioni agevolate le azioni volontarie e obbligate dei clienti verso la transizione green sempre più necessaria ma anche sempre più imposta dalla normativa europea. È con questa finalità che dal 1 marzo negli sportelli Bcc Lodi del Lodigiano e del Sudmilano è possibile sottoscrivere i nuovi prestiti green agevolati ideati da Prestipay, società del Gruppo Cassa Centrale Banca, cui aderisce Bcc Lodi. Due i nuovi prodotti disponibili, che sono pensati da una parte per le esigenze di sostenibilità ambientale domestica, compresa la digitalizzazione delle abitazioni, dall’altra per la mobilità green elettrica.

Prestipay Green House è il prodotto legato alla trasformazione degli immobili in chiave di maggiore sostenibilità ed efficientamento energetico, anche alla luce delle nuove controverse iniziative Europee sul tema. Può essere sottoscritto per l’acquisto di impianti fotovoltaici o eolici o termo-idraulici, dai pannelli solari ai climatizzatori ai depuratori alle caldaie, e ancora per l’isolamento termico come il cambio degli infissi e serramenti o la coibentazione delle pareti, per l’illuminazione e la domotica, per l’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, e infine per l’acquisto di elettrodomestici a basso consumo, A+ o superiore. Prestipay Green Mobility è pensato invece per finanziare l’acquisto di monopattini, biciclette, scooter, auto e moto elettriche o ibride.

Per accedere al prestito agevolato dei nuovi prestiti green, sarà necessario produrre giustificativi di spesa con l’indicazione del bene da acquistare rientrante in una delle categorie per cui è previsto. Tutti i dettagli e le specifiche del prestito possono essere richiesti agli sportelli territoriali di Bcc Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA