Il premio per la Technogenetics di San Grato: «Portiamo avanti innovazione e qualità»

Ieri la consegna dell’onorificenza all’Università Luiss di Roma per performance gestionali e affidabilità finanziaria

Matteo Brunello

L’azienda Technogenetics di San Grato a Lodi, specializzata nella produzione e commercializzazione di test diagnostici e dispositivi medici IVD (diagnostici in vitro), è stata insignita ieri dell’alta onorificenza di bilancio nel settore chimica e farmaceutica come top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria.

Organizzato da Industria Felix, trimestrale del quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” diretto da Michele Montemurro, il prestigioso riconoscimento premia le migliori imprese italiane per performance gestionali e affidabilità finanziaria e talvolta per valori ESG (Environmental, social, and corporate governance). Il premio viene assegnato sulla base di un’inchiesta giornalistica condotta da un comitato scientifico composto da economisti e presieduto da Cesare Pozzi, docente di economia industriale dell’università Luiss Guido Carli, e dal vicepresidente di Confindustria, Vito Grassi. La cerimonia “il Premio Industria Felix - L’Italia che compete 2022” si è tenuta a Roma presso l’Aula Magna Mario Arcelli dell’Università Luiss Guido Carli. Le aziende insignite del premio sono valutate secondo un algoritmo di competitività basato su dati di bilancio e sulla solvibilità o sicurezza finanziaria indicata dal Cerved Group Score Impact (CGS), una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane realizzata da Cerved.

A ritirare i due premi Salvatore Cincotti, Ceo di Technogenetics e Altergon, che ha sottolineato: «Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati per questo importante e prestigioso riconoscimento. È motivo di grande soddisfazione per noi poter constatare che entrambe le aziende si siano contraddistinte per performance gestionale e affidabilità finanziaria. Ogni giorno ci impegniamo a portare avanti valori di innovazione, qualità e trasparenza su cui si fondano le nostre aziende e continueremo a lavorare attivamente per migliorare e incrementare ulteriormente le nostre strutture». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA