Fulvio Pandini nuovo presidente degli imprenditori lodigiani

L’amministratore delegato di Isac prende il posto di Francesco Monteverdi che rimane nell’assemblea di presidio

Nuovo presidente per la sede di Lodi di Assolombarda: ieri pomeriggio l’assemblea di presidio ha eletto Fulvio Pandini, classe 1962, fondatore, presidente e amministratore delegato di Isac Srl. - Istituto Italiano per la Sanità la Sicurezza e l’Ambiente. «Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia e, fin da subito, voglio sottolineare il mio impegno a proseguire l’importante lavoro già avviato da Francesco Monteverdi - ha dichiarato Fulvio Pandini appena insediato -. Il nostro territorio, nei prossimi anni, dovrà concentrarsi su alcune priorità strategiche per la competitività del sistema economico, a cominciare da giovani, formazione e occupazione. In questa direzione, occorre agire con urgenza perché le competenze siano sempre al passo con i bisogni delle imprese attraverso una migliore integrazione tra scuola e industria. Inoltre, dobbiamo valorizzare sempre più le eccellenze del nostro tessuto produttivo come l’agroalimentare, il meccanico e il farmaceutico, sostenendo quelle che hanno patito maggiormente la pandemia come la cosmetica e la chimica. Per farlo, occorre investire sui fattori di competitività: infrastrutture digitali, semplificazione amministrativa e fisco».

Il direttivo, in carica dal 2019 al 2023, è rimasto immutato. «Faccio i migliori auguri di buon lavoro al mio successore - saluta Francesco Monteverdi, presidente uscente e nel direttivo dal lontano ’96 - c’è una piena sintonia e questo passaggio di consegne era previsto sia come conseguenza della fusione tra Assolodi e Assolombarda sia per il passaggio di Carlo Bonomi a Confindustria».

La Isac di Pandini, attiva dal 1996, è una struttura sanitaria autorizzata e tecnica con sede a Lodi che eroga servizi di consulenza e formazione negli ambiti della sicurezza negli ambienti di lavoro, della qualità, della medicina del lavoro, della sicurezza sull’igiene alimentare e delle tematiche ecologico ambientali. Inoltre, dal febbraio 2020 Pandini è presidente di Lodisalute S.r.l., gestore del Centro Medico Polispecialistico Lodisalute in compartecipazione con ICS Maugeri S.p.A. Società Benefit.

Del direttivo 2019-2023 fanno parte Maria Antonietta Bianchi Albrici (Tai Milano); Luca Faelli, (Tecnim Service); Luna Fantini (Olympia).; Claudia Ferrari (Ferrari Giovanni Industria Casearia), Andrea Guercilena, (Simaco); Maria Grazia Mammone (Lodiclima); Francesco Monteverdi (Monteverdi Vini); Alberto Noro (Microdisegno); Marco Polenghi (Polenghi Las); Cristina Sordi (Sordi Impianti); Andrea Vezzani (Aperam); Filippo Viale (Itelyum).

© RIPRODUZIONE RISERVATA