ECONOMIA Le aziende Itelyum e Mapei al FuoriSalone

Alla fiera del mobile Milanese le eccellenze del made in Italy

Da Lodigiano e Sudmilano, le industrie partecipano al Fuori Salone riconoscendo lo straordinario valore di vetrina della kermesse milanese di fronte a tutto il mondo. Sono Itelyum di Pieve Fissiraga, leader nella gestione, riciclo e valorizzazione dei rifiuti, e il colosso dei prodotti chimici per l’edilizia Mapei di Robbiano di Mediglia a partecipare alla mostra evento “Interni Design Re-Evolution” di scena all’Università degli Studi di Milano nell’ambito del FuoriSalone.

Itelyum presente l’installazione MetamorphosYs, attraverso la quale il visitatore potrà dar vita, grazie all’intelligenza artificiale e attraverso un processo di trasformazione, a nuove forme d’arte, in un’esperienza sensoriale e artistica che si ispira al business della trasformazione di cui l’azienda di Pieve è leader. Mapei invece ha portato l’installazione Tangibile & Intangibile, progettata da One Works, società globale di architettura e design. L’opera indaga il dualismo in architettura ed edilizia, tra materiale e immateriale, visibile e invisibile, quasi un parallelismo con la produzione Mapei, i cui prodotti sono spesso invisibili, benché fondamentali, negli interventi di costruzione e recupero.

La mostra evento “Interni Design Re-Evolution” è visitabile da lunedì 17 e fino al prossimo mercoledì 26 aprile, in occasione del Salone del Mobile di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA