ECONOMIA A Zucchetti il riconoscimento come migliore azienda del 2021

A Milano la cerimonia per la consegna delle “Eccellenze d’impresa”

Zucchetti Group è l’impresa d’eccellenza 2021. Mercoledì 10 novembre a Palazzo Mezzanotte a Milano si è tenuta la cerimonia di premiazione del riconoscimento “Eccellenze d’imprese 2021” attribuito ogni anno da Arca Fondi Sgr, Gea e Harvard Business Review, con il patrocinio di Borsa Italiana, alle migliori imprese italiane.

Zucchetti si è aggiudicata il premio di categoria per “Innovazione e tecnologia” e il premio assoluto come impresa 2021.

Il riconoscimento prevede infatti ogni anno una vincitrice per ciascuna delle quattro categorie in cui sono suddivise le imprese partecipanti: Innovazione e tecnologia, Internazionalizzazione, Sostenibilità, Rising Star.

I premi sono stati ritirati da Giovanni Mocchi, vicepresidente di Zucchetti Group, per la categoria Innovazione e tecnologia, e da Cristina Zucchetti, presidente del gruppo, come vincitrice assoluta. «Io e mio fratello Alessandro siamo davvero molto orgogliosi perché essere insigniti del titolo di miglior azienda italiana tra tutte le imprese eccellenti del nostro Paese è un onore grandissimo - ha commentato la presidente Cristina Zucchetti -. Ma questo premio deve essere attribuito soprattutto al nostro management, ai direttori delle diverse business unit di Zucchetti, agli amministratori delle società del gruppo e a tutte le nostre settemila persone che fanno, ogni giorno, un lavoro straordinario per creare il successo dei nostri 700mila clienti. Il nostro obiettivo - aggiunge Cristina Zucchetti - è fare sempre meglio e andare oltre la semplice soddisfazione degli utenti, come recita il nostro purpose: “Noi innoviamo per migliorare la Tua vita”. I riconoscimenti della giuria del premio Eccellenze d’imprese 2021 confermano che siamo sulla strada giusta».

Il riconoscimento di impresa eccellente 2021 è andato a Zucchetti per alcune caratteristiche dell’impresa, riassunte in una nota della società: «Spiccata capacità d’innovazione di prodotto e di processo, leadership tecnologica basata su un sostenuto e continuativo impegno in attività di ricerca e sviluppo, efficace processo di internazionalizzazione in base a una originale e ampia visione e proiezione sui mercati mondiali, creazione di nuovi posti di lavoro qualificati, con particolare attenzione ai giovani e alle diversità di vario genere, gestione e sviluppo efficaci dei talenti, nel quadro di una visione non elitaria, ma diffusa del talent management in azienda, attuazione di una reale e sostanziale politica di sostenibilità ambientale e di responsabilità sociale dell’impresa, dinamismo imprenditoriale e adozione di efficaci politiche di sviluppo della leadership».

© RIPRODUZIONE RISERVATA