È il giorno dell’Oscar per le piccole e medie imprese del Lodigiano

Mercoledì alle 18 al Ptp di Lodi l’evento di presentazione della ricerca svolta per il Cittadino dalla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Cremona, giovedì in edicola con il giornale uno speciale di 88 pagine

È il giorno dell’Oscar delle Pmi lodigiane. Alle 18 il Ptp ospiterà l’evento di presentazione della ricerca svolta per “il Cittadino” dalla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Cremona, in collaborazione con Bcc Lodi, dedicata a 600 piccole e medie imprese della provincia di Lodi protagoniste nel nostro tessuto produttivo. Una ricerca che ha dato vita a un nuovo prodotto editoriale di 88 pagine che sarà in edicola domani con il giornale.

L’Oscar delle Pmi è diviso in due parti: nella prima trova spazio la ricerca della Cattolica, che comprende la classifica delle piccole e medie imprese sulla base dei ricavi; nella seconda un’inchiesta realizzata da «il Cittadino» sui fattori che possono potenziare l’attrattività delle imprese nel territorio.

L’evento odierno si aprirà con i saluti del direttore del nostro giornale, Lorenzo Rinaldi, del presidente del Parco, Vittorio Codeluppi, del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, del sindaco di Lodi, Andrea Furegato, e del presidente della Provincia, Fabrizio Santantonio. Seguirà la presentazione della ricerca, a cura di Fabio Antoldi e Daniele Cerrato dell’Università Cattolica di Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA