Cristina Zucchetti a Mattarella: «Serve un piano per la sicurezza sul lavoro»

La presidente della prima azienda It del Paese sollecita un concreto sostegno del governo alle Pmi che investono per la salute dei dipendenti

Un piano nazionale per la sicurezza sul lavoro 4.0 con incentivi alle Pmi, affinché investano nelle tecnologie per gestire e sostenere la tutela della salute e la sicurezza dei loro lavoratori. È l’appello che Cristina Zucchetti, presidente del Gruppo Zucchetti, ha affidato a una lettera aperta indirizzata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, «consapevole di quanta attenzione dedichi sempre al tema».

Cristina Zucchetti riprende e parte dalle parole del Presidente della Repubblica in occasione della 70esima Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Da presidente della prima azienda italiana It, Cristina Zucchetti ricorda l’impegno del Gruppo nell’affrontare la pandemia e precisa . «Non bisogna far finta che la sicurezza non abbia un costo e se le medio-grandi imprese possono far fronte a investimenti di un certo tenore, le Pmi, che rappresentano la maggioranza del tessuto imprenditoriale italiano, oltretutto in grande difficoltà economica in questo periodo di recessione globale, sono costrette a fare delle scelte e spesso a rinunciare alle nuove tecnologie per la sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA