Cinquecentomila elettrodomestici
verranno stoccati alla Ceva Logistics di Somaglia

Accordo tra il colosso della Bassa e i marchi Harier, Candy e Hoover

Gli elettrodomestici a marchio Harier, Candy e Hoover per il mercato italiano dei rivenditori e dei clienti finali trovano casa a Somaglia. Per i prossimi tre anni Ceva Logistics a Somaglia si occuperà dello stoccaggio e della movimentazione di 1 milione di pezzi di Haier Europe, parte di Haier Smart Home, azienda leader a livello mondiale del settore grandi elettrodomestici per sette anni consecutivi. Il sito logistico Ceva di Somaglia, 165mila metri quadrati, si assicura così per tre anni la piena copertura di circa un quarto di magazzino, 40mila metri circa dedicati ad Harier, un segnale molto positivo anche per l’occupazione.

Il contratto di warehousing e handling è stato sottoscritto per entrambe le linee B2B (forniture a rivenditori) e B2C (fornitura a clienti finali), con una previsione di 500mila pezzi in entrata e 500mila pezzi in uscita l’anno. Il team di Ceva Logistics garantirà ad Haier Europe anche la gestione e rilavorazione dei resi e altre attività logistiche e amministrative. Oltre allo stoccaggio dei prodotti di entrambi i canali, Ceva gestirà anche le spedizioni del canale B2B per tutta Italia, con la previsione di distribuire 5mila consegne all’anno, garantendo un time to market particolarmente competitivo. Tutta la tracciabilità delle consegne sarà affidata al portale clienti di Ceva Logistics per la verifica in tempo reale dello stato degli ordini.

«La fiducia di Haier Europe testimonia la nostra capacità e la qualità delle nostre soluzioni logistiche: flessibilità e reattività coniugate con innovazione e tecnologia - ha dichiarato Paolo Guidi, Business Development Head Italy di Ceva Logistics -. Siamo entusiasti di poter supportare Haier nei prossimi anni, durante i quali continueremo a lavorare per migliorarci ogni giorno di più e per poter offrire ad Haier Europe standard sempre più elevati». L’intesa punta a rendere ancora più efficiente la logistica della multinazionale a supporto del piano di crescita sul mercato europeo. «L’avvio dell’accordo con Ceva ci permetterà di migliorare i servizi di logistica, in un’ottica di maggiore efficienza e in linea con la nostra filosofia “Zero distance to consumers” che ci permette di capire prima e meglio le esigenze dei clienti e di fornire loro soluzioni su misura - dichiara Fabio Grazioli, Head of Procurement and Logistics di Haier Europe -. Questa partnership si inserisce all’interno della nostra strategia di crescita che intende portare Haier Europe tra i primi tre produttori di elettrodomestici in Europa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA