
“Atlante della demografia del Lodigiano e del Sudmilano”: l’evento martedì 13 maggio e inserto mercoledì 14 maggio. Chiusura con il monologo di Filippo Caccamo
L’iniziativa Collaborano con il nostro quotidiano l’Università Cattolica, Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e Banca Centropadana
Lodi
L’evento è in programma martedì 13 maggio a Lodi alle ore 17.30. Il giorno successivo, mercoledì 14 maggio, l’inserto di 36 pagine da consultare e conservare per capire come stanno cambiando il Lodigiano e il Sudmilano sarà all’interno del «Cittadino».
È arrivato il momento di togliere il velo all’edizione 2025 dell’Atlante del Lodigiano e del Sudmilano, che sarà presentato ufficialmente martedì 13 maggio alle ore 17.30 a Lodi nella sede di Bcc Centropadana in corso Roma 100 (ingresso libero, consigliabile prenotazione al sito www.ilcitatdino.it/atlante). Per la seconda edizione dello studio promosso da «il Cittadino» abbiamo allargato il numero dei partner. Accanto alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, che ci aveva seguito nella prima edizione, partecipa quest’anno al progetto anche la Banca di credito cooperativo Centropadana di Lodi.
Lo studio sulla demografia del Lodigiano e del Sudmilano, intrecciato all’analisi economica, è affidato quest’anno all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza. Il programma di martedì prevede, dopo i saluti istituzionali, la presentazione della ricerca a cura del professor Enrico Fabrizi, professore ordinario di Statistica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza. A seguire l’intervento “I giovani lodigiani, la formazione, la scuola e il mondo del lavoro”, a cura di Letizia Roggeri de “Il Cittadino Educational”. Infine chiusura affidata al monologo di Filippo Caccamo, attore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA