Acs Dobfar, a Tribiano 50 anni di successi nel segno dell’innovazione

La fabbrica di antibiotici nata nel Sudmilano prepara una compleanno con mille invitati

La Acs Dobfar celebra con una grande festa i suoi 50 anni di successi nel settore dei prodotti antibiotici sterili. L’azienda di proprietà italiana ha organizzato un evento per oltre mille invitati, tra cui la maggior parte dei dipendenti degli stabilimenti situati in Lombardia, Veneto, Lazio e Abruzzo. La festa si terrà domani, venerdì 9 giugno, in un capannone a Tribiano, appositamente allestito a tema per l’occasione. Fondata nel 1973, Acs Dobfar ha sempre avuto uno spirito di innovazione costante, che ha fatto da trampolino di lancio per il boom negli anni ’90. L’azienda ha continuato a crescere, cercando costantemente di migliorare il proprio processo produttivo. Oggi, il gruppo Acs Dobfar è il principale produttore italiano di principi attivi farmaceutici e i suoi prodotti vengono esportati in oltre 100 paesi diversi. L’azienda è uno dei leader mondiali nel settore chimico-farmaceutico e si distingue per la produzione di cefalosporine e penicillina per somministrazione orale e iniettabile. Oltre a lavorare per conto terzi, Acs Dobfar ha anche una piccola produzione propria.

La storia del gruppo è caratterizzata da importanti passaggi, tra cui la fondazione di Dobfar nel 1973, quella di Acs nel 1980 e la loro fusione nel 1991, che continua ancora oggi. Nel 2021, Acs Dobfar ha registrato un fatturato di oltre 594 milioni di euro. Operando in tutti i continenti, grazie alla sua reputazione di eccellenza, gli stabilimenti di Tribiano e di tutto il gruppo vengono costantemente visitati dalle autorità governative dei paesi di riferimento, tra cui la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti d’America. Acs Dobfar si impegna a garantire massima trasparenza ed efficienza. In Italia, l’azienda offre lavoro a oltre 1.700 persone, comprese sia figure esperte sia giovani che hanno l’opportunità di crescere professionalmente in un ambiente solido. Essendo un produttore di antibiotici e quindi impegnato nella promozione della salute, Acs Dobfar è pienamente consapevole dell’importanza di rispettare l’ambiente, il benessere e la sicurezza degli operatori e della popolazione.

Leggi l’ampio servizio di Emiliano Cuti sul Cittadino di Lodi in edicola oggi e in digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/ilcittadino/pageflip/swipe/lodi/20230608lodi#/28/

© RIPRODUZIONE RISERVATA