World Report Award, 5 giorni alla scadenza per il premio internazionale di fotografia made in Lodi

Uno degli appuntamenti più seguiti legati al Festival della fotografia etica

Mancano solo 5 giorni alla scadenza per partecipare al World Report Award, il premio internazionale di fotografia assegnato nell’ambito del Festival della fotografia etica.

La chiusura, infatti, è stata prorogata al 9 aprile 2024, alle ore 23.59.

«Il World Report Award Documenting Humanity - scrivono gli organizzatori - mira a una nuova forma di impegno sociale attraverso la fotografia, ed è aperto a fotografi professionisti e non, provenienti da tutto il mondo. Il premio presterà attenzione alle opere incentrate sulle persone e sulle loro storie sociali o culturali, pubbliche o private, grandi tragedie umane o piccole storie di vita quotidiana, relazioni intime e personali che collegano gli esseri umani».

I vincitori delle varie categorie (oltre al premio in denaro) e le menzioni speciali vedranno le loro foto esposte durante il festival, potranno soggiornare in città in ottobre per presentare i progetti realizzati, che faranno conoscere in Italia e all’estero grazie al Travelling Festival per tre anni.

Il premio, d’altronde, rappresenta un’occasione di visibilità quasi senza pari per la stampa internazionale e i professionisti del settore, visto che il festival lodigiano è tra i più importanti e seguiti del circuito europeo.

La giuria del premio è composta da: Jeffrey Henson Scales, Sandra M. Stevenson, Amber Bracken, Laura Covelli, Alberto Prina, Aldo Mendichi. (qui altre informazioni sulla giuria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA